Il mondo del caffè...

Produttori

Informazioni

Come preparare i bacetti alla crema di caffè

Pubblicato in 2015-10-23

  • Come preparare i bacetti alla crema di caffè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proviamo una variante dei classici baci di dama: la prima operazione da fare è quella di riscaldare il forno a 170°. In una ciotola capiente mettiamo 4 uova medie e 150 grammi di zucchero e montiamoli in una crema (possiamo aiutarci con una frusta elettrica). Alla crema mescoliamo 180 grammi di farina e ½ bustina di lievito per dolci, aiutandoci con una spatola e trasferiamo il tutto in un sac-a-poche.

Rivestiamo la leccarda del forno (o una teglia abbastanza grande) con carta da forno e con l’aiuto del sac-à-poche creiamo dei dischetti di crema di circa 3 centimetri di diametro, distanziandoli tra loro: inforniamo e lasciamo cuocere per circa 8-10 minuti, finché i nostri bacetti non si saranno gonfiati e leggermente dorati.

Ora prepariamo la crema: in una ciotola montiamo 4 tuorli d’uovo e 150 grammi zucchero, a cui aggiungeremo 80 grammi di farina fino a ottenere una crema morbida. Ora scaldiamo 300 ml di latte a cui aggiungiamo 4 tazzine di caffè forte: versiamo il liquido nella crema e riportiamo tutto sul fuoco,a fiamma bassa, finché la crema non si è addensata.

Quando anche la crema si sarà raffreddata (dovrebbe bastare un’ora in frigorifero) la useremo per farcire i nostri bacetti al caffè: una deliziosa rivisitazione di un classico della pasticceria.

 

Ingredienti per preparare i bacetti alla crema di caffè:

posate  4 uova medie

posate  150 grammi di zucchero

posate  180 grammi di farina

posate  ½ bustina di lievito per dolci

posate  300 ml di latte

posate  4 tazzine di caffè


Per preparare i bacetti di crema al cafè consigliamo la miscela:

Caffè macinato per Moka Famiglia Bar MAYA


CAFFÈ MACINATO PER MOKA FAMIGLIA BAR MAYA




COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento