Il mondo del caffè...

Produttori

Informazioni

Come preparare le Tartellette al caffè

Pubblicato in 2015-10-07

  • Come preparare le Tartellette al caffè









Ecco un dolce piccolo, ma in grado di sprigionare un gusto unico: per iniziare scaldiamo il forno a 180° gradi, poi prepariamo una frolla al cacao: mescoliamo 150 grammi di farina e 25 grammi di cacao amaro e aggiungiamo 60 grammi di burro freddo a pezzetti.

Lavoriamo velocemente il composto e aggiungiamo 60 grammi di zucchero lavorati con 1 uovo: quando avremmo ottenuto un panetto omogeneo lo metteremo a riposare in frigo avvolto nella pellicola.

Per la crema: in una casseruola mescoliamo 15 grammi di farina e 30 grammi di zucchero e aggiungiamo a filo ½ bicchiere di latte e 2 tazzine di caffè zuccherato: mettiamo a bollire la crema a fuoco basso per circa 5 minuti, finché non si sarà rassodata, e lasciamola poi raffreddare.

Prepariamo la base delle tartellette: stendiamo la frolla sul piano infarinato con l’aiuto del mattarello e tagliamo dei dischi di circa 10 centimetri di diametro che metteremo nello stampino per muffin (ricordiamoci di bucare il fondo altrimenti si alzeranno in cottura). Basta una cottura di circa 7 minuti.

Quando saranno raffreddate, mettiamo in ognuna un cucchiaio di crema al caffè e decoriamo con una nocciola intera: i nostri dolcetti deliziosi sono pronti.


Per preparare le Tartellette al caffè consigliamo uno dei caffè Ialaini in vendita sul nostro sito:

COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento