Il mondo del caffè...

Produttori

Nuovi prodotti

Informazioni

Abbiamo testato la Moka Argento Squisita della salute GHA

Pubblicato in 2015-06-04

  • Abbiamo testato la Moka Argento Squisita della salute GHA

 

 

 

 

 

 

Acquistala all’indirizzo sotto:

Moka Argento Squisita della salute

Benvenuti amici nel mondodelcaffe.it, oggi ci troviamo per testare il nuovo prodotto che abbiamo inserito del nostro store, la Moka Argento Squisita gusto e salute dell’azienda di Bologna G.H.A EUROPE s.r.l.

Per il test abbiamo 3 caffettiere a disposizione, da 2, 4 e 7 tazze, all’interno della confezione abbiamo trovato un manuale che spiega la particolarità di questa moka brevettata e il vantaggio che si ha ad utilizzarla.

Si perchè queste caffettiere sono state sottoposte ad un trattamento particolarissimo, il trattamento ad ossidazione anodica in metalceramica a Ioni d’Argento che le donano queste caratteristiche:

  • Ad altissima capacità antimuffa e antibatterica

  • Ad altissima resistenza all’usura abrasiva  e alla corrosione

  • Trattamento resistentissimo e inasportabile

  • Assenza totale di cessioni al contatto con l’acqua (certificato C.S.I. Milano).

Bene abbiamo preso una normale moka in alluminio e l'abbiamo messa a confronto la caffettiera della salute. Come possiamo vedere dal video sopra, la moka tradizionale all'interno e all’esterno è ricoperta da ossidazioni dove si possono formare batteri e muffe, mentre per la moka Argento essendo completamente liscia al suo interno, sempre grazie allo speciale trattamento di cui è stata sottoposta, questo non potrà mai accadere, quindi potremmo sempre bere un caffè sano.

Prima di preparare il caffè con la nuova moka, abbiamo fatto una prova a vuoto per pulirla come di solito si usa fare.

Pronti entrambi i caffè, quello fatto con la moka tradizionale e quallo fatto con la moka G.H.A.. Prima di assaggiarlo dobbiamo subito dire che già durante la preparazione, abbiamo subito sentito nell’odore del caffè la differenza, la moka tradizionale emanava un odore metallico misto al caffè, questo sicuramente dovuto dalle ossidazioni dell’alluminio al suo interno, mentre l’odore della moka Argento è risultato neutro senza che nessuna impurità ne guastasse l’aroma.

Non ci siamo mai accorti di questa differenza proprio perchè non avevamo mai fatto questo confronto.

Nell’attesa della prova del gusto, abbiamo notato che il colore del caffè era uguale in entrambe le estrazioni.

Assaporiamo prima il caffè fatto con la moka Argento, un sapore puro senza nessun retrogusto, mentre nell’assaggio del caffè estratto con la moka tradizionale si è sentito moltissimo il retrogusto metallico come già avvertito in precedenza nell’odore.

Senza questa prova fatta non avremmo mai pensato che la moka tradizionale potesse avere un odore ed un sapore cosi metallico.

Consigliamo a tutti la moka Argento Squisita della salute G.H.A. che sicuramente è destinata a prendere il posto al 100% della caffettiera in alluminio tradizionale.

Se vuoi fare conoscere a tutti i tuoi amici questa caffettiera condividi la pagina sui tuoi profili social.

Acquistala all’indirizzo sotto:

Moka Argento Squisita della salute

COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento