Il mondo del caffè...

Produttori

Informazioni

Mokona Bialetti anche a casa un ottimo caffè

Pubblicato in 2015-12-11

  • Mokona Bialetti anche a casa un ottimo caffè










Se siamo alla ricerca di una macchina da caffè espresso per la nostra casa, che sia semplice da utilizzare e rappresenti anche un oggetto di design, la Mokona Bialetti potrebbe essere il modello adatto a noi: vediamo le caratteristiche e i punti di forza di questa macchina da espresso prodotta da un’azienda con una lunghissima tradizione nel mondo del caffè, come la Bialetti.

Mokona Bialetti

Fra le macchine da caffè per espresso presenti sul mercato sicuramente la Mokona Bialetti occupa una posizione unica e particolare: il suo aspetto ricorda infatti quello di una grande caffettiera (la classica moka della Bialetti), ma la sua tecnologia è quella di una macchina completamente automatica.

Oltre a questo aspetto accattivante, la Mokona Bialetti ha fra i suoi vantaggi anche quello di avere dimensioni contenute (è alta poco più di 40 centimetri per un peso di 3,8 chilogrammi) che la rendono molto semplice da sistemare anche in una cucina non troppo grande.

E un altro punto di forza sono le varie colorazioni disponibili: infatti le varianti fra cui possiamo scegliere fra il classico silver (il colore tipico delle moka Bialetti) oppure, se la nostra cucina è arredata con uno stile moderno, puntare sul rosso trasparente, che di sicuro non passa inosservato, o ancora, scegliere l’eleganza del nero trasparente, che si sposa con gli arredamenti dove il design è al centro dell’attenzione. Una scelta di colori per cui sarà facile trovare quello più adatto al nostro gusto personale e alla nostra cucina.

Non dimentichiamo poi la qualità dei materiali con cui la Mokona Bialetti è costruita: infatti si tratta di plastica Titanium, che unisce le qualità di leggerezza e resistenza all’utilizzo e all’usura causata dal tempo e il manico è costruito in morbido e resistente silicone.

Mokona Bialetti, ideale per capsule , cialde, e caffè in grani

Un altro aspetto che rende interessante questa macchina è la sua versatilità: infatti la Mokona Bialetti è dotata del sistema trio, che consente di utilizzare per preparare il caffè le cialde, capsule e il classico caffè macinato in polvere. Una possibilità di scelta importante, che permette di sfruttare la Mokona Bialetti qualunque sia la nostra preferenza in materia di caffè.

Il sistema di preparazione è semplice: basta staccare il braccio del porta filtro, inserire il caffè in polvere, la capsula (è presente un apposito porta capsula) oppure la cialda e preparare il nostro caffè.

Molto dipende dai gusti individuali, ma sicuramente per quel che riguarda la qualità del caffè è migliore con l’utilizzo delle capsule: infatti queste sono state realizzate appositamente dalla Bialetti per questo modello di macchina da caffè espresso, dosando la quantità di caffè e le miscele più adatte a questa macchina.

Caratteristiche tecniche Mokona Bialetti

E se il caffè non ci piace liscio ma macchiato? Oppure vogliamo gustare un cremoso cappuccino? Nessun problema, perché la Mokona Bialetti ha la caratteristica importante di essere dotata di un apposito sistema che ci consente di ottenere latte schiumato o macchiato a seconda dei nostri gusti, con cui completare il nostro caffè.

Per quel che riguarda i ricambi (aspetto da considerare sempre quando si acquista una macchina per il caffè espresso), non vi sono problemi a reperirli: una buona norma è quella di cambiare a intervalli regolari i filtri (in particolare quello attraverso cui passa il caffè) e la guarnizione, perché l’utilizzo di acqua calcarea tende a ostruire i minifori, rendendo difficoltosa l’erogazione del caffè.

Mokona Bialetti prezzo

Ma qual è il prezzo medio della Mokona Bialetti? Considerato il costo delle macchine per espresso automatiche, potremmo aspettarci chissà quali cifre. Invece, proprio il prezzo contenuto è un’altra caratteristica vincente di questa macchina per il caffè. Non dimentichiamoci mai che si tratta di un prodotto italiano, che perciò offre delle garanzie di qualità tecnica non indifferenti: non è facile trovare un rapporto qualità prezzo così favorevole.

Infatti, sfruttando le offerte disponibili in rete, è possibile trovare la Mokona Bialetti a cifre inferiori al centinaio di euro: un costo davvero contenuto per una macchina che unisce tecnologia avanzata, semplicità di uso e un design veramente unico.

Mokona Bialetti: opinioni

La Mokona Bialetti è un modello ormai diffuso da qualche anno sul mercato, per cui è facile una recensione (o anche più di una) molto accurata per questa macchina, che ne metta in risalto i punti di forza e le eventuali pecche. Va ricordato che le opinioni dei diversi consumatori sono importanti, perché ci permettono di avere un quadro di insieme del funzionamento di un oggetto e di eventuali difetti che è bene conoscere prima di procedere all’acquisto.

Ma è anche vero che questo tipo di opinioni è soggettivo, soprattutto per quel che riguarda un aspetto così importante come il gusto del caffè: quello che è possibile capire, da un confronto fra le diverse opinioni, è che l’utilizzo delle capsule appositamente prodotte per la Mokona Bialetti consente di ottenere un caffè di qualità migliore, ma anche scegliendo una buona qualità di caffè macinato (possibilmente fresco) il caffè che possiamo ottenere è più che buono.

Ricordiamo poi che si tratta di una macchina da caffè prodotta da un’azienda (italiana) che può essere considerata fra le “eccellenze” nel mercato delle macchine da caffè: la moka della Bialetti è una tradizione del nostro paese ormai da decenni: chi non l’ha avuta nella sua cucina, e non ha sentito il caratteristico profumo (accompagnato dal gorgogliare del caffè) che accompagnava le colazioni, i pranzi e le cene di tutte le famiglie italiane?

E una tradizione del genere è sicuramente una garanzia: la Bialetti con questo modello ha voluto innovare, ma restando fedele al suo modello di punta, creando un prodotto davvero unico nell’ambito delle macchine da caffè espresso.


Considerando poi il prezzo medio di questa macchina da caffè (che si aggira, anche in negozio, poco oltre i cento euro) si tratta veramente di un oggetto interessante, sia che lo scegliamo per arredare la nostra cucina, sia che lo regaliamo ad amici o parenti appassionati di caffè: infatti con una spesa contenuta abbiamo la possibilità di gustare un ottimo espresso e di avere un oggetto non solo funzionale, ma davvero molto bello.



COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento