Il mondo del caffè...

Produttori

Informazioni

Capsule compatibili nespresso

Pubblicato in 2015-12-10

  • Capsule compatibili nespresso

 

 

 

 

 

 

Grazie alle capsule compatibili nespresso è possibile gustare le miscele di diverse marche, sempre sfruttando la tecnologia delle macchine da caffè nespresso, che garantisce un caffè intenso e cremoso. Si tratta di una possibilità molto interessante, considerando che al momento della messa in commercio delle macchine da caffè nespresso e del loro “boom” era possibile acquistare soltanto le capsule originali, o tramite lo store online oppure recandosi nei negozi dedicati, le famose boutique nespresso.

Invece attualmente la scelta fra le diverse miscele e aromi delle capsuli compatibili nespresso è davvero ampia, e grazie a queste capsule è possibile gustare non solo il classico caffè, ma anche bevande come il caffè d’orzo e il ginseng.

E un’altra caratteristica interessante delle capsule compatibili nespresso è che sono facilmente reperibili, sia online che nei più comuni supermercati: vediamo di conoscere meglio l’offerta di capsule compatibili per le macchine nespresso.

 

Capsule compatibili nespresso al supermercato

Per molti consumatori utilizzare internet per gli acquisti online è ancora difficoltoso: in questo caso la presenza nella grande distribuzione di diverse marche di capsule compatibili nespresso è un’ottima alternativa all’acquisto delle capsule nespresso originali.

Infatti oggi è diventato molto semplice trovare le capsule compatibili  al supermercato sotto casa (anche quelli più piccoli tengono sempre una scorta di capsule, mentre nei centri più grandi è ovviamente maggiore la possibilità di scelta) e queste capsule sono disponibili in varie miscele e aromi. Allo stesso modo è possibile trovare facilmente la cialde compatibili nespresso al supermercato: anche in questo caso l’offerta a disposizione è ampia, è possibile approfittare degli sconti spesso disponibili nella grande distribuzione, provare i diversi marchi (alcuni colossi della grande distribuzione hanno delle capsule compatibili nespresso a marchio proprio, con la possibilità di ottimi risparmi) e trovare l’aroma e la miscelata più gradita al palato.


Capsule compatibili nespresso vergnano

Fra i marchi che hanno reso disponibili nella grande distribuzione le loro capsule compatibili per il sistema nespresso il primo è stato la vergnano (nel 2011): infatti la capsule compatibili nespresso vergnano si possono trovare facilmente al supermercato oppure acquistare nello shop online della società produttrice.

Vergnano è un marchio storico nella produzione del caffè in Italia: e la tradizione e la qualità di questa azienda si possono ovviamente ritrovare anche nella produzione di capsule compatibili nespresso vergnano.

La disponibilità delle miscele disponibili è molto ampia (è persino disponibile una capsula appositamente preparata per chi preferisce il caffè macchiato) e le opinioni dei consumatori premiano la qualità del caffè vergnano (sicuramente ottima), che si unisce con la possibilità di risparmiare qualche euro sul prezzo di acquisto rispetto alle capsule originali nespresso.

 

Capsule compatibili nespresso borbone

Anche un altro marchio storico del caffè napoletano si è misurato recentemente con il sistema delle macchine da caffè nespresso: è infatti possibile trovare sul mercato le capsule compatibili nespresso borbone.

Per gli amanti del caffè napoletano si tratta di un’occasione da non farsi sfuggire: in particolare, sfruttando internet per effettuare l’acquisto, è possibile usufruire di offerte molto interessanti, che riducono anche di molto il prezzo della singola capsula.

Le miscele disponibili sono quelle tipiche del caffè napoletano e garantiscono sempre un alta qualità e comprendendo anche un ottimo decaffeinato, per chi vuole concedersi il piacere di un caffè nespresso ma senza esagerare con la caffeina.

 

Capsule compatibili nespresso orzo

E per chi, in alternativa al piacere del caffè, vuol concedersi una bevanda leggera come l’orzo? Non c’è problema nemmeno in questo caso perché sono disponibili diversi marchi di cialde e di capsule compatibili nespresso orzo, tutte in grado di garantire una bevanda di alta qualità.

Molte fra le offerte disponibili sono anche “bio”: l’orzo utilizzato è ricavato da coltivazioni biologiche, a garanzia della sua qualità superiore e dall’utilizzo di tecniche di coltivazione controllata.

Anche molti grandi negozi di torrefazione e preparazione di caffè (alcuni fra i più grandi si trovano a roma) producono capsule compatibili nespresso orzo: un’occasione per risparmiare e conoscere gli altri prodotti compatibili con le macchine da caffè nespresso.

 

Capsule compatibili nespresso ginseng

E se vogliamo provare qualcosa di nuovo, perché non acquistare le capsule nespresso ginseng? Si tratta di una bevanda particolare, una vera e propria ricarica di energia con una bassissima percentuale di caffeina (infatti negli ingredienti del caffè ginseng, oltre alla radice essiccata di questa pianta dalle utili proprietà, vi è anche poco caffè in polvere e poca panna vegetale, che contribuiscono a creare una bevanda profumata e cremosa).

Ovviamente è possibile trovare sia le cialde al ginseng che le capsule compatibili nespresso ginseng: la scelta a livello di marchi (e di prezzi) è molto ampia, e il consiglio migliore può essere quello di provare diversi tipi di ginseng capsule per trovare quello più adatto al proprio gusto personale.


Capsule compatibili nespresso riutilizzabili

Sicuramente il caffè prodotto con le macchine da caffè nespresso è di ottima qualità, però si pone il problema dello smaltimento delle capsule usate (soprattutto nei casi di grandi volumi di utilizzo): in questo caso esiste una soluzione alternativa (che ha un occhio attento al risparmio e al rispetto dell’ambiente), che è quella delle cialde e delle capsule compatibili nespresso riutilizzabili.

L’aspetto di queste capsule ricaricabili Nespresso è quello delle classiche capsule nespresso: il compito dell’utilizzatore è quello di scegliere la miscela di caffè preferita da inserire in questa capsule vuote (seguendo le istruzioni che sono fornite con le capsule stesse) e di preparare il caffè con la macchina nespresso nel modo tradizionale.

Si tratta di una soluzione molto interessante soprattutto a livello di costo: infatti acquistando online le capsule compatibili nespresso riutilizzabili è possibile risparmiare molto (normalmente il costo delle capsule vuote si aggira intorno ai 10 centesimi) e riciclare capsule nespresso per diversi utilizzi, evitando in questo modo un’eccessiva produzione di capsule usate da smaltire.

 

Capsule compatibili nespresso opinioni

Abbiamo visto come la diffusione delle capsule compatibili nespresso sia sempre più estesa: ora è possibile trovare moltissime miscele di diversi produttori di caffè, ed effettuare sia gli acquisti online (spesso molto vantaggiosi) che il classico acquisto nei negozi specializzati o nei supermercati. Ma quali sono le opinioni dei consumatori sui queste capsule compatibili? Rappresentano un effettivo risparmio? Riescono a mantenere la qualità tipica nespresso?

Nella rete internet è possibile trovare i più disparati commenti su questo tipo di capsule compatibili: secondo alcuni sono pari alle originali, mentre secondo altri la qualità nespresso è insuperabile. Si tratta di opinioni personali basate su quello che è il gusto e il piacere del caffè: è molto difficile basandosi su queste recensioni dire quali sono le migliori capsule compatibili nespresso, perché gli elementi strettamente soggettivi che entrano in gioco sono davvero molti.

Uno strumento che può rivelarsi molto utile per districarsi nella “giungla delle recensioni” è sicuramente amazon: infatti, oltre alla possibilità di usufruire di prezzi e di offerte speciali per l’acquisto delle capsule compatibili nespresso delle diverse marche, è anche possibile leggere le recensioni degli utenti.

Pur trattandosi di pareri soggettivi e non tecnici, sono spesso molto accurate e danno la possibilità di rendersi conto dei pregi e dei difetti delle capsule compatibili nespresso delle diverse marche. Sempre ricordando che non c’è giudice migliore di noi per valutare il caffè e le altre bevande (come orzo e ginseng) che si possono preparare con una macchina da caffè nespresso.


Per questo il consiglio per trovare le migliori capsule compatibili nespresso è quello di provare (magari sfruttando proprio le nostre offerte speciali) le diverse miscele, fino a individuare quella che per corpo e aroma ci piace di più.


#food

COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento