Il mondo del caffè...

Produttori

Informazioni

Didiesse Frog Revolution

Pubblicato in 2015-12-10

  • Didiesse Frog Revolution











Se siamo alla ricerca di una macchina caffè a cialde che possiamo utilizzare sia in casa che in azienda e in ufficio e che unisce un caffè di qualità a un design particolare e unico nel suo genere, la Didiesse Frog Revolution può essere il prodotto che fa per noi.

La Didiesse Frog Revolution funziona con cialde ese: si tratta di cialde composti da due fogli di carta filtrante che contengono l’esatta dose di caffè necessaria a preparare un ottimo espresso, cioè 7 grammi. Dobbiamo ricordare che questo lo standard delle cialde ese (acronimo di Easy Serving Espresso) è stabilito da un consorzio che si occupa di garantire la qualità del caffè commercializzato in questo formato.

La disponibilità dei diversi aromi di cialde ese è molto vasta (basta anche ricordare che anche uno fra i più noti produttori di caffè italiani come la lavazza le produce, in tre differenti miscele) e la qualità è la migliore presente sul mercato: infatti il caffè in cialda ese rimane sempre fresco (perché confezionato singolarmente in buste chiuse) e viene esposto all’aria solo al momento dell’utilizzo, conservando in questo modo intatti aroma e profumo.

Per quel che riguarda il design la Didiesse Frog Revolution offre una macchina del caffè dall’aspetto accattivante e unico: l’ampia scelta dei colori a disposizione (si parte dal classico bianco e nero per arrivare a colori decisamente più moderni e particolari, come l’arancione, il blu, diverse tonalità di rosso, il giallo, il verde e anche il viola) ne fanno un oggetto di arredamento che può trovare la sua collocazione qualunque sia lo stile dell’ambiente in cui viene inserito (e il gusto personale di chi l’acquista).

Un bonus ulteriore allo stile e il pratico alloggiamento per le cialde, che permette di avere sempre a porta di mano la miscela preferita per fare un buon caffè.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che rendono la Didiesse Frog Revolution una macchina da caffè espresso fra le più interessanti sul mercato.


Didiesse Frog caratteristiche tecniche

Se decidiamo di acquistare una Didiesse Frog Revolution dobbiamo considerare che si tratta di una macchina da caffè automatica dal peso contenuto (intorno ai 6,5 kg) e dalle dimensioni tali da poter essere comodamente inserita in ogni banco cucina oppure nell’angolo caffè di un ufficio: infatti, grazie alla larghezza di soli 22 centimetri, all’altezza di 40 centimetri e a una profondità di 32 centimetri, sarà facile trovare la posizione adatta a questa macchina del caffè, anche se lo spazio a disposizione non è molto.

Il termo blocco (cioè il “cuore caldo” della macchina) è in alluminio, in modo da coniugare leggerezza e resistenza e la potenza nominale di 650 watt. A differenza delle più comuni macchine da caffè espresso a cialde, la Didiesse Frog Revolution non ha il classico serbatoio per l’acqua (normalmente in plastica, che con i lavaggi e l’utilizzo tende a rovinarsi e a rendere meno bella la macchina stessa) ma un alloggiamento in cui va inserita direttamente una bottiglia di acqua: con questa soluzione si evitano anche i depositi di calcare che vanno a formarsi normalmente sul fondo del serbatoio, soprattutto se si utilizza acqua del rubinetto.

Inoltre la Didiesse Frog Revolution è dotata di un particolare sistema di compressione e alloggiamento della cialda: grazie a questo sistema il passaggio nell’acqua della cialda avviene alla giusta velocità, in modo da garantire sempre la migliore qualità e corposità del caffè.

Un’altra caratteristica importante della Didiesse  Frog Revolution è la presenza di un sistema di decalcificazione rapido: questo sistema evita che si formino all’interno della macchina stessa depositi di calcare (normalmente contenuto nell’acqua) che a lungo andare possono renderne difficoltoso il funzionamento e peggiorare la qualità stessa del caffè.


Didiesse Frog opinioni e prezzo

Considerate le caratteristiche di questa macchina da caffè Didiesse Frog Revolution si può dire che il prezzo è più che competitivo: infatti, sfruttando le offerte presenti in rete si parte da un minimo di circa 150 euro per arrivare a un massimo di 200/220 euro. Trattandosi di una macchina da caffè che può essere comodamente utilizzata anche in ufficio si può considerare davvero un prezzo interessate.

Inoltre le opinioni che si possono ritrovare in rete sono positive: accanto a qualche piccola imperfezione (come una leggera fuoriuscita di gocce di caffè dal filtro anche a macchina spenta), le valutazioni della maggior parte degli utilizzatori sono positive. I suoi punti di forza sono sicuramente il design moderno, la facilità di utilizzo, la semplicità della pulizia e la velocità con cui è possibile preparare il caffè (il tempo di riscaldamento è molto contenuto).


Ma la caratteristica più importante in una macchina per caffè espresso  è sicuramente la qualità del caffè: e la Didiesse Frog Revolution è in grado di preparare un caffè incredibilmente cremoso e corposo, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti in materia.

Didiesse Frog Revolution


MACCHINA CIALDE CAFFÈ ESPRESSO FROG BASE

 

COMMENTI

Commentato da Nessun cliente per il momento.

Inserisci un commento