Il mondo del caffè...

Produttori

    Nuovi prodotti

    Informazioni

    Elenco di prodotti del produttore: Barista Italiano

    caffè Barista Italiano


    Baristaitaliano nasce nel 2013 dall’incontro fra un professionista della torrefazione ed un gruppo di giovani imprenditori del terziario avanzato, specializzati nella comunicazione su web. Come spesso accade, un incontro nato con la prospettiva di una semplice relazione cliente-fornitore, ha portato, col susseguirsi degli eventi e della reciproca conoscenza, alla creazione di un’azienda ed un marchio contraddistinto da una forte identità. L’esperienza pluridecennale nel campo della torrefazione, dell’approvvigionamento e della lavorazione della materia prima caffe associata ad una forte esperienza maturata nella comunicazione sul web sfocia nel 2013 nel progetto condiviso barsitaitaliano.com, azienda che come mission si è imposta la produzione e commercializzazione di capsule di caffè di altissima qualità nel formato compatibili con il sistema Nespresso guardando alle nuove tecniche comunicative e di marketing 2.0 sul web. La scelta dei prodotti e la loro lavorazione sono responsabilità del torrefattore mentre la sfida per i comunicatori è di far percepire al mercato la differenza tra baristaitaliano.com e gli altri commercianti di questo prodotto. E la sfida sta funzionando! Ad oggi baristaitaliano.com è una azienda che, anche se giovanissima, è in forte crescita ed è già riconosciuta come uno dei leader del proprio segmento. Alcune scelte in controtendenza rispetto alla massa, come ad esempio puntare ad una assoluta qualità del prodotto e scegliere di non combattere la “guerra del prezzo”, da un lato hanno significato una partenza aziendale meno repentina rispetto agli “enormi” numeri di questo mercato, dall’altro però hanno fatto sì che la crescita sia sempre stata (e continua ad esserlo) assolutamente organica e costante. Nella stessa direzione va anche la coraggiosa scelta del particolarissimo formato con cofanetto da 30 pezzi, in completa controtendenza rispetto alla massa del mercato dove i piccoli commercianti “di prezzo” forniscono in cartoni, a volte addirittura anonimi, da 100, 200 o piu pezzi mentre i più consolidati del settore, come Nespresso, forniscono il prodotto in confezioni da 10 pezzi. Tale scelta si è rivelata vincente, nonché in assoluto anticipo sui tempi di tutti i competitors, in quanto è notizia di qualche giorno fa che anche Nespresso sta lanciando un cofanetto pressoché identico a quello di baristaItaliano.com. Ci hanno visto e copiato? Non possiamo saperlo, certamente ne saremmo lusingati, e sicuramente orgogliosi e fieri di tracciare una strada senza paura stando davanti a tutti. Come si sa uno dei riconoscimenti del successo passa anche per il coraggio di voler fare scelte in controtendenza e non seguire supinamente la massa. E sempre con l’idea di stare davanti ai leader di mercato che baristaitaliano.com sta studiando nuovi prodotti assolutamente innovativi per tipologia di prodotto sposando l’esigenza, oggi attualissima, di avere un prodotto di estremo lusso ad un prezzo accessibile a tutti con un occhio puntato anche alla ecosostenibilità.

    Showing 1 - 11 of 11 items